Piastrelle per esterno, ad ognuno la sua.

Quando si ha a che fare con superfici esterne alla casa, è bene avere in testa le priorità che si vogliono assegnare alle stesse. Se optare per installare piastrelle per esterno, i tre criteri obbligatori sono che le piastrelle devono essere resistenti, di facile pulizia e antiscivolo.

piastrelle per esterno
Le piastrelle per esterno, meglio porose e ruvide, resistenti, anticisciolo e facilmente pulibili.

 

 

  • Resistenti. Le piastrelle devono essere resistenti cioè resistere al calpestio e all’abrasione. Per resistenza all’abrasione intendiamo la resistenza che la superficie deve opporre alle azioni di usura connesse con il movimento di corpi, superfici o materiali a contatto con essa. Le piastrelle devono essere calpestabili e non rovinarsi al semplice calpestio umano.
  • Facilità di pulizia. Le piastrelle devono essere facilmente pulibili. Essendo collocate in esterno, tale tipologia di pavimentazione deve essere facilmente lavabile. La porosità gioca qui un ruolo fondamentale. Le piastrelle, soprattutto quelle del pavimento, non devono essere lisce e lucide perché risulteranno più difficili da pulire. Le superfici più porose e ruvide, invece, non permetteranno allo sporco di aderire e potrai rimuoverlo facilmente. Negli allegati tecnici troverai spesso istruzioni per pulizia piastrelle per esterno. L’alternativa è sempre quella di cercare consigli in rete.
  • Antiscivolo. Il 90% delle piastrelle per esterno dovranno essere piastrelle per esterno antiscivolo. Questo eviterà inutili cadute a coloro che vi cammineranno sopra.

 

Tra i più noti produttori di piastrelle ceramiche per esterno segnaliamo sicuramente Marazzi e Ceramiche Vogue, del Gruppo Altaeco di Vittuone (Milano).

Le Ceramiche Vogue offrono una ricca serie di piastrelle per esterno gres porcellanato ideali per rivestire ambienti esterni e spazi outdoor come giardini, terrazzi, pavimentazioni di garage, ingressi, ecc..

Se sei alla ricerca di piastrelle per terrazzo esterno, piastrelle per rivestimento esterno, piastrelle decorate per esterno o ancora, piastrelle mosaico per esterno, scopri i diversi formati di Vogue e le soluzioni proposte, ricche di mattonelle dai mille colori e intensità cromatiche. Invece di acquistare online recarti presso il loro outlet che ha sede in Vergnasco, in provincia di Biella.

Qui potrai acquistare le ceramiche che più ti piacciono a prezzi molto interessanti e non come quelli di un negozio di piastrelle e mattonelle, di rivestimenti per interni e per esterni.

Contatta direttamente Ceramica Vogue per le tue prossime piastrelle:

http://www.ceramicavogue.it/contatti

Oppure accedi alla sezione piastrelle per esterno:

http://www.ceramicavogue.it/piastrelle-per-esterno-per-interno


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

seventeen − thirteen =