piastrelle per un bagno da sogno

Oggi parleremo dei pavimenti per il vostro bagno di casa, l’arte di rendere il bagno un ambiente abitabile, bello da vedere e da vivere, utiizzando dei rivestimenti o piastrelle per avere un bagno da sogno.

Le piastrelle bagno VogueLe piastrelle bagno Vogue

Iniziamo subito col dire che le piastrelle più pregiate presenti nel mercato italiano sono quelle in grès porcellanato, ottenute attraverso un processo di sintesi in cui argille ceramiche, calini e sabbia vengono finemente atomizzate fino ad ottenere una polvere omogenea adatta alla pressatura. L’effetto visivo è definito “effetto marmotizzato”, in quanto il prodotto ottenuto è del tutto simile al marmo ntaurale.

I pavimenti in gres porcellanato sono particolarmente indicati ad essere installati a ridosso dei sanitari perchè presentano una notevole facilità di manutenzione. Il lavaggio di questi pavimenti deve avvenire con acqua e detergenti specifici a base acida. Vanno invece evitati cere e saponi oleosi.

Le piastrelle che vi consigliamo sono quelle di Ceramica vogue, brand appartenente al gruppo Altaeco, con sede a Cerriore, in provincia di Biella, località dove troverete anche il punto vendita aziendale. Un altro deposito è invece situato in Emilia Romagna, nella località di Ubersetto di Fiorano (provincia di Modena).

Sul sito della Ceramica Vogue troverete tutti i prodotti a disposizione.

piastrelle bagno Vogue, le collezioni

Si inizia con Vogue System, innovativo sistema ceramico in grès smaltato, soluzione ideale d’arredo per spazi interni ed esterni ad uso pubblico e privato. Questo sistema è suddiviso in quattro finiture da interni (satinata opaca), trasparenze (lucida brillante), Flooring (a superficie ruvida) e grip (pistraelle antiscivolo). La collezione System è integrata da Link, piastrelle pensate per soluzioni decorative in ambito residenziale o pubblico.

bagno realizzato con piastrelle Ceramica Vogue.
bagno realizzato con piastrelle Ceramica Vogue.

Si passa poi a Floor, piastrelle per pavimenti. Si trata di una collezione che coniuga un’estetica moderna a prestazioni tecniche e di sicurezza elevate. Anche i colori disponibili ne fanno una soluzione ideale come piastrelle bagno.

bagno realizzato con piastrelle Ceramica Vogue.
bagno realizzato con piastrelle Ceramica Vogue.

Segue Pool, la collezione ideata per la progettazione e la realizzazione di piscine.

Troviamo infine “Special”, la collezione ideata per valorizzare le ceramiche Vogue System, “Glass”, fatta di piastrelle in cristallo float extrachiaro smaltato e “Shade”, la linea di ceramiche in gres smaltato in pasta bianca.

bagno realizzato con piastrelle Ceramica Vogue.
bagno realizzato con piastrelle Ceramica Vogue.

Se avete intenzione di rinnovare l’estetica del vostro bagno, la Ceramica Vogue è sicuramente la giusta soluzione per un bagno da sogno.

piastrelle bagno Ceramica Vogue
piastrelle bagno Ceramica Vogue


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

14 − 3 =